Se avrete modo di guardare Masterchef Italia, il talent show culinario più famoso al mondo, quest'anno troverete anche la Grow Unit Cefla, che integra un sistema di illuminazione e irrigazione firmato da noi!
Le lampade che vengono utilizzate nella Grow Unit Cefla sono realizzate da noi con spettri luminosi specificamente studiati per ogni tipologia di pianta, e grazie anche a un sistema di ventilazione per il controllo di temperatura e umidità, che vengono gestiti tramite software specifici, questi piccoli vegetali possono crescere tutto l'anno, in qualsiasi contesto.
La Grow Unit è un sistema di crescita indoor di micro ortaggi attraverso irrigazione e illuminazione dei vegetali, nato dal know how Cefla, C-LED, in collaborazione con la ricerca universitaria. Un vero e proprio angolo di natura indoor dove raccogliere verdure fresche, dai microgreen, alle piante officinali etc..
Quest'anno i concorrenti di Masterchef avranno l'opportunità di scegliere, all'interno della dispensa, micro ortaggi freschi proprio dalla Grow Unit che è nata anche dal nostro impegno e dalle nostre ricerche, e che consente di avere cibo fresco, estremamente saporito e a cm0!
I nuovi aspiranti chef potranno così conferire un gusto intenso ai loro piatti grazie all’utilizzo dei microgreen, caratterizzati da proprietà organolettiche marcate e contenenti sostanze nutritive e vitamine fino a 40 volte superiori rispetto ai normali ortaggi.
Non ci resta che aspettare la prossima puntata!
- Freschezza a km 0: taglio del prodotto solo pochi minuti prima del consumo. Coltivazione fuori suolo, ciclo di crescita rapido (5-7 gg).
- Superfood: contenuto di nutrienti superiore alla media, migliorano benessere e salute.
- Proprietà organolettiche: sapore concentrato, aspetto gradevole.
- No fertilizzanti, no pesticidi.
PRESS RELEASE
Le speciali serre a led della Cefla conquistano MasterChef
Il Nuovo Diario Messaggero