Euroshop, stand ad alta tecnologia per Cefla Shopfitting e C-LED


Doppia presenza a Düsseldorf,con spazi espositivi orientati al futuro del retail design.

Cefla sarà a Euroshop 2017, la fiera più importante al mondo per il Retail in programma dal 5 al 9 marzo a Düsseldorf, con le Business Unit Shopfittng e C-LED, in due stand che nascono con l’idea diraccontare un’azienda nata in Italia ma con un assetto fortemente internazionale era dicato in molti importanti mercati di tutto il mondo. Negli stand, quello di Shopfitting si può trovare nello spazio A01-A02 del Padiglione 14 mentre quello di C-LED è raggiungibile nello spazio D39 del Padiglione 9, sono messe in primo piano le soluzioni tecnologiche proposte da Cefla ai retailer grazie allo Smart Shelving System, che presenta sistemi di proximity, e location based, marketing innovativi e altamente configurabili grazie alla presenza di beacon bluetooth, in grado di comunicare con i device dei clienti, e di una speciale elettrificazione a bassa tensione degli scaffali. “Il concept per lo stand di  Cefla Shopfitting – racconta l’architetto  Luciano Roznik di Allways, che ha curato il progetto di entrambi gli stand -, si sviluppa su due differenti aree, entrambe caratterizzate da specifiche funzioni e caratteristiche architettoniche. L’area principale è un’isola di quasi 300 mq, denominata Look&Learn, che raccoglie lo showroom e che si snoda attraverso le diverse solutions proposte dalla Business Unit, le tre sale riunioni e il punto accoglienza. Di fronte a essa, si affaccia l’area Eat&Meet, di circa 150 mq, dove trovano spazio un’ampia food court e due terrazze dedicate al ristoro. Le due aree risultano caratterizzate in maniera diversa benché parte di un unico concept e sono unite dal corridoio passante che diventa una sorta di galleria che attraversa quello che è un unico spazio Cefla. Un’area che abbiamo valorizzato in modo particolare è stata quella Didattica in cui vengono esposte le varie linee di prodotto. La glorificazione di questa zona è stata effettuata attraverso un nastro rosso, che corre sia a terra sia in verticale, e che crea una sensazione visiva di un vero e proprio red carpet”.
“Il concept dello stand di  C-LED – continua l’architetto  Roznik -, è nato dall’esigenza di raccontare come l’azienda sia in grado di proporre soluzioni tecnologiche in ambito LED lighting. Lo stand si sviluppa in un’area rettangolare di circa 40 mq, e la sfida è stata quella di creare, su una superficie al quanto ridotta, uno spazio scenografico che fosse di forte impatto valorizzando il marchio C-LED, proponendolo come una novità estremamente all’avanguardia sul mercato. L’idea progettuale è stata quella di sviluppare lo stand in altezza, sfruttando al massimo lo spazio verticale consentito, e arrivando con le strutture in elevazione fino a 6 metri”.